Scuola di Recitazione
Omnes Artes
Teatro - Cinema - Scrittura
CUOREDINEVE, uno spettacolo rivoluzionario all’interno del panorama teatrale italiano, ha un cast eccezionale di quindici giovanissimi attori, piccoli talenti tra gli 8 e i 14 anni. Lo spettacolo, che ha avuto come testimonial Paolo Bonolis, Bianca Guaccero e Neri Marcorè, è stato rappresentato nel 2010 al Teatro Belli di Roma e al Teatro Comunale di Cosenza, nel 2011, 2013 e 2014 al Teatro Ghione di Roma.
Ha ottenuto un enorme successo di critica e registrato sempre il “tutto esaurito” con oltre 15.000 presenze in sala.
“È il giorno di natale e Mattia riceve in dono dai suoi genitori una slitta. È felice. Chiede al papà di accompagnarlo fuori ma la risposta non tarda ad arrivare, ed è sempre la stessa, “non si può”. Il papà e la mamma, il fratello più piccolo, Giacomino e la sorella Tata sono la sua famiglia. C’è poi l’amico del cuore Filippo e la bambina di cui è perdutamente innamorato, Camilla. Le giornate trascorrono nell’apparente normalità. La malattia fa paura. Una notte però una creatura misteriosa appare davanti agli occhi di Mattia. È un angelo bambino di nome Zenorol, che ha una missione da compiere…”
scritto e diretto da Guido Governale e Veruska Rossi
con la partecipazione straordinaria di Valeria Valeri e con Patrizia Bernardini
con: Greta Acerbi, Andrea Amato, Federico Bizzarri, Lucilla Colloridi, Giovanni Crisanti, Manfredi Di Placido, Daniele Felici, Riccardo La Torre, Lavinia Loiaconi, Jacopo Losani, Giovanni Nasta, Alessio Selli, Tommaso Sensi, Matteo Sette, Lorenzo Vigevano.
Produzione: Formi4
Assistente alla regia Carlotta: Losani
Ufficio stampa: FP media relation
Responsabile comunicazione: Riccardo Marzi
Organizzazione: Federico Francucci
Musiche originali: Radiosa Romani
Scenografia: Ferruccio Franciosini
Direzione di scena: Ornella Leone
Tecnico luci e audio: Luca Carnevale
Foto di scena e backstage: Patrizio Cocco
Musicista: Matteo del Vecchio
Grafica: Overlap