Scuola di Recitazione
Omnes Artes
Teatro - Cinema - Scrittura
“Love letters” di A.R. Gurney è uno spettacolo diverso e unico: una grande prova teatrale con un testo intramontabile, attualissimo e di grande spessore umano. Questa è la ricetta che permette allo spettacolo di calcare le scene da più di dieci anni nei teatri più importanti d’Italia.
La storia racconta il percorso di due vite, dall’infanzia sino alla vecchiaia, attraverso un toccante e ironico carteggio epistolare.
Melissa e Andy, i protagonisti interpretati da Valeria Valeri e Paolo Ferrari, si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi, detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre e comunque avendo un fortissimo bisogno l’uno dell’altro.
I due hanno un diverso temperamento e una diversa condizione sociale: Andy timido, portato alla riflessione, Melissa invece di famiglia ricca, è vivace, dispettosa, fin troppo disinvolta. Prendono vie diverse, ma il carteggio continua a tenere vivo il loro legame. Un legame che dura per tutta la vita, e oltre la vita.
La regia di Guido Governale e Veruska Rossi vuole ogni sera due giovani attori della Compagnia “Piccoli per caso” che si alternano sul palcoscenico interpretando Melissa e Andy da bambini.
La commedia densa di emozioni, divertimento e grande umanità è stata rappresentata per la prima volta a Broadway nel 1990, riscuotendo grande successo.
di A.R.Gurney a cura di Guido Governale e Veruska Rossi
con: Valeria Valeri e Paolo Ferrari
e con due giovani protagonisti in scena ogni sera: Andrea Amato, Eva Bartoleschi, Veronica Benassi, Federico Bizzarri, Flavia Busoni, Giulia Costantino, Giovanni Crisanti, Michele Di Giulio, Riccardo La Torre, Vito Molinari, Giovanni Nasta, Emma Piccirilli, Martina Saturni, Tommaso Sensi, Arianna Vita.
Aiuto Regia: Fabiana Bruno
Musiche Originali: Luciano Francisci
Tecnico luci: Gianluca Ciccolini
Foto: Patrizio Cocco
Sarta: Gerardina De Bonis